domenica 9 novembre 2008

Quinta Giornata - Arci Bibbiena-New Old Boca

Una cosa è certa, se i bookmakers Inglesi si interessassero del Campionato Uisp certamente non quoterebbero piu il nostro 0-0 dopo il terzo pareggio a reti bianche consecutivo.
Un punto che non solo ci permette di rimanere in vetta alla classifica ma addirittura di lasciare alle spalle Gragnano e Grafiche Borgo incappate entrambe nella prima sconfitta stagionale confermando l'incredibile equilibrio di questo campionato.
La nostra partita è stata buona anche in considerazione della validità dell'avversario.
un primo tempo equilibrato senza particolari occasioni da gol se si esclude il colpo di testa ravvicinato di Lombardi , caratterizzato piu che altro dall'eccessivo uso di cartellini da parte dell'arbitro (5 ammonizioni per noi, di cui 3 per proteste nei primi 40 min).
Buono il nostro inizio di secondo tempo, le permesse per passare in vantaggio ci sono tutte soprattutto quando l'arbitro lascia in dieci i nostri avversari.
Da segnalare l'opportunità piu limpida della partita con Grassi che mette a sedere l'ultimo avversario ma non riesce a centrare la porta da pochi metri quasi a colpo sicuro.
La superiorità numerica non dura molto, anzi, nel giro di pochi minuti vengono espulsi per doppia ammonizione Bernacchi e Marruchi e l'andazzo della partita cambia di nuovo con il New Old Boca che riprende coraggio e iniziativa fino all'ennesima espulsione che riporta tutto in equilibrio.
prima della fine ci rendiamo pericolosi con un'altra conclusione di Grassi dall'interno dell'area e con un gran tiro al volo di Fabio Nassini sul quale il portiere si salva soltanto grazie alla sua altezza. in ogni caso un pareggio giusto al termine di una partita condizionata pesantemente da un arbitro dal cartellino troppo facile anche perchè non c'è stata nessuna particolare cattiveria da parte delle due squadre. Viene da pensare che un'arbitraggio del genere sarebbe stato perfetto nei match degli anni passati, soprattutto quelli in casa dei nostri avversari.

formazione Arci Bibbiena (3-5-2)

Saini;Zavagli,Marruchi,Parisi;Acciai,Magrini,Bernacchi,Grassi,Ciabatti;Maggi,Lombardi.
subentrati: Piantini,Piombini,Nassini F, Nassini L, Detti

Migliore in campo il Capitano Nicola Zavagli, il perno di una difesa che non prende gol da 300 minuti e che ci mantiene nelle posizioni di classifica che contano.



Risultati Quinta Giornata:

LE LOGGE CLUB - GRAGNANO 4-1
BANCO LATINO - CASTELNUOVO 2-1
ARCI BIBBIENA - NEW OLD BOCA 0-0
GRAFICHE BORGO - BOCA STRADA 0-1
MOBILNOVA - VICIOMAGGIO 1-1
CHIUSI VERNA - ASA CALCIO 2-0
GLENO MARRI - TORPEDO BLU 0-1

classifica:

ARCI BIBBIENA 7
MOBILNOVA 7
GRAGNANO 6
GRAFICHE BORGO 6
LOGGE CLUB 6
NEW OLD BOCA 5
TORPEDO BLU 5
BOCA STRADA 5
CHIUSI VERNA 5
CASTELNUOVO 4
GLENO MARRI 4
VICIOMAGGIO 4
ASA CALCIO 3
BANCO LATINO 3

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ragazzi sabato contro il viciomaggio bisogna dare una scossa cioè VINCERE!!

Anonimo ha detto...

Una citazione per il Bibbiena anche su questo numero del NUOVO. Compratelo!
Andrea Laurenzi