domenica 21 dicembre 2008

Decima Giornata. Ritorno al Successo!!!

Asa Calcio - Arci Bibbiena 2-3

Formazione Arci Bibbiena (3-4-2-1)
Saini; Detti,Marruchi,Parisi; Maggi,Bernacchi,Ceccarelli,Ciabatti; Nassini L,Merciai; Lombardi)
subentrati: Piantini,Piombini, Gandelli, Nassini F

Marcatori: Merciai,Lombardi,Nassini L.

Man of the match: Bernacchi

Sette lunghe giornate, un susseguirsi di pareggi a reti inviolate (ben cinque) e sconfitte dolorose (la peggior prestazione stagionale in quel di Viciomaggio e soprattutto il ko all'ultimo minuto nel derby casalingo contro Le Logge). Finalmente una vittoria che ci farà passare molto meglio le feste ormai dietro l'angolo. Successo meritato quello di Anghiari. Un primo tempo molto buono durante il quale siamo riusciti a costruire molto nonostante il terreno di gioco nascondesse molte insidie. Il vantaggio non tarda ad arrivare con Merciai abile a ribattere in rete da pochi metri dopo un'uscita non troppo precisa del portiere avversario. Attorno alla metà del primo tempo riusciamo a raddoppiare con una delle tante verticalizzazioni che hanno costantemente fatto vacillare la difessa dell'Asa; Lombardi è bravo a vincere il duello di forza e velocita contr il diretto marcatore e ad insaccare di sinistro in diagonale da posizione defilata. I padroni di casa riaprono il match con un gran tiro dalla distanza del loro terzino ma fortunatamente riusciamo ad allungare di nuovo grazie ad un calcio di punizione di Nassini Luca. Un tiro cross che si insacca al primo palo con la complicità ancora una volta del portiere avversario ingannato da un tentativo di deviazione di Lombardi. Il secondo tempo è una vera e propria lotta, soprattutto dopo il gol dei padroni di casa che riapre di nuovo il match, sempre con un tiro da fuori area anche stavolta a seguito di una nostra respinta corta dopo un calcio di punizione. La stanchezza inizia a farsi sentire e anche la diga in mezzo al campo formata da Ceccarelli e Bernacchi (ottima la prestazione di entrambi) inizia a vacillare sotto il forcing finale dell'Asa. Fortunatamente riusciamo a portare fino in fondo il vantaggio che ci regala due punti importantissimi per la classifica (e per il morale).
Forza Ragazzi. Avanti cosi!!!

Risultati e Classifica:

GRAGNANO - MOBILNOVA 0-1
NEW OLD BOCA - BANCO LATINO 1-0
ASA CALCIO - ARCI BIBBIENA 2-3
GLENO MARRI - GRAFICHE BORGO 0-0
TORPEDO BLU - VICIOMAGGIO Rinv.
LE LOGGE CLUB- CHIUSI DELLAVERNA 4-2
BOCA STRADA JUNIOR. - CASTELNUOVO 1-3

La nuova classifica (tra parentesi le partite giocate)

Mobilnova 13 (10)
Gragnano 12 (9)
Torpedo Blu 11 ( 9)
Le Logge 11 (10)
Arci Bibbiena 11 (10)
Viciomaggio 10 ( 10)
Castelnuovo 10 ( 9)
Grafiche Borgo 10 (10)
Chiusi Verna 10 (10)
Gleno Marri 10 (10)
New Old Boca 9 (10)
Boca Strada Jr 7 (10)
Banco Latino 6 ( 8)
Asa Calcio 4 ( 9)

partite da recuperare:

Banco Latino - Gragnano
Torpedo Blu - Banco Latino
Castelnuovo - Asa Anghiari

3 commenti:

Anonimo ha detto...

STASERA NON POSSO VENIRE A MANGIARE IL RINFRESCO DEL DIRETTORE GENERALE DI QUETO SITO, CIO' MI DISTURBA MOLTO, PAGHERO' UN OFFERTA GENEROSA, RICORDATEVI 2€. CHI PERDE........

CIAO A TUTTI E BUON NATALE FINOCCHI!!!!!!!!!!!

Luca Nassini ha detto...

il rinfresco lo porto sabato perchè stasera non sapevo se potevo venire o no agli allenamenti... quindi se ci sei ti tocca lo stesso ;)

Anonimo ha detto...

bravo nasso che stasera non ci sono nemmeno io che ho la cena aziendale e il citto (minghe) è malato quindi non ci sarà nemmeno lui.
Ciao a tutti e buon natale c vediamo sabato.

p.s. coccia ti voglio bene!!!!!