lunedì 2 marzo 2009

Campionato - Quinta di ritorno

New Old Boca - Arci Bibbiena 3-0


Formazione Arci Bibbiena (3-5-1-1)
Detti; Marruchi, Fabbrini, Parisi; Maggi, Ciabatti, Ceccarelli, Bernacchi, Magrini; Vignali; Lombardi
subentrati: Nassini F, Nassini L, Acciai, Ciarpaglini

man of the match: Magrini

in attesa di commenti dallo spogliatoio rossoblu, triste dopo una sconfitta immeritata (mai un 3-0 fu cosi bugiardo), riportiamo i commenti al match provenienti dall'altra sponda:

IL BOCA DISINNESCA LA MINA BIBBIENA

NEW OLD BOCA- Arci Bibbiena 3-0
Bertelli Piccini Pagliacci

"TERMINA CON IL PUNTEGGIO DI 3-0 IL TEMUTO ANTICIPO CONTRO IL BIBBIENA CALCIO. LA SQUADRA DI FABBRI INTERPRETA LA GARA ALLA PERFEZIONE FACENDO TESORO DI QUALSIASI PICCOLO EPISODIO FAVOREVOLE, CINICA E' L'AGGETTIVO GIUSTO, BENE COSI'. SOTTO GLI OCCHI DI UNA QUINDICINA DI FEDELISSIMI MA INFREDDOLITI TIFOSI ( ENZO, NONNO BERTELLI, PATRON FABBRI, UMANI SENOR, BAFFO IL CASTELèNO, ECC) I GIALLOBLU' FATICANO A TROVARE L'ASSETTO GIUSTO, IL BIBBIENA E' ROBA VERA E CON UNA VITTORIA SI RITROVEREBBE A BRACCETTO IN PRIMA FILA. AL 24° PERO' BERTELLI DECIDE DI ROMPERE GLI EQUILIBRI IN CAMPO E DA POSIZIONE DEFILATA, SFRUTTANDO UN CALCIO PIAZZATO SUPERA IL POVERO PALLOTTA, PORTIERE D'OCCASIONE. LA TRAIETTORIA DEL PALLONE CALCIATO DA BERTELLI LO INGANNA, LA SFERA DESTINATA ALLE STELLE SI ABBASSA ALL'ULTIMO MOMENTO TERMINANDO ALL'INCROCIO DEI PALI, UNA PUNIZIONE ALLA PIRLO BRAVO BERTELLI. IL GOL SUBITO DAI CASENTINESI PROVOCA UN'IMMEDIATO QUANTO STERILE E IMPAURITO ASSALTO ALLA PORTA DI VANDERSARI, IL BOCA SI LIMITA A PUNGERE DI RIMESSA. AL 35° INFATTI E' PICCINI CHE POTREBBE RADDOPPIARE DOPO UN FRASEGGIO DI ALTA SCUOLA, IL SUO SINISTRO IN CORSA PERO' E' CENTRALE, QUINDI PREDA FACILE DI PALLOTTA. L'ORGOGLIO DEL BIBBIENA VIENE FUORI ANCHE A INIZIO RIPRESA SPECIALMENTE PER BOCCA DEL 10 CAPITANO DOC, SUO IL SINISTRO A BOTTA SICURA CHE SBATTE CONTRO LA TRAVERSA. UN'ALTRO PAIO DI OCCASIONI SCATURISCONO SEMPRE DAI SUOI PIEDI MA NON SFRUTTATE A DOVERE DAI COMPAGNI. QUANDO SI CREA MA NON SI CONCRETIZZA LA MAZZATA E' SPESSO DIETRO L'ANGOLO, SARA' IL CASO DI STASERA. AL 64° CIRCA, COMANTE SUBENTRATO ALL'OTTIMO RIGUCCI, INVENTA PER VIE CENTRALI SFRUTTANDO IL CORRIDOIO CHE PORTA A PICCINI, SINISTRO CHIRURGICO E PALLA NEL SACCO, 2.-0 E PRATICA ARCHIVIATA. NEI MINUTI CHE PRECEDONO IL TRIPLICE FISCHIO FINALE ARRIVERA' ANCHE IL TERZO E CONSUETO SIGILLO DI MAZINGA, SEMPRE PIU' UOMO GOL, ORA SONO 5 I CENTRI PER LUI TRE IN CAMPIONATO E DUE IN COPPA, PIAZZAGRANDE SEI AVVISATA. QUESTI SONO DUE PUNTI D'ORO, ABBIAMO DIMOSTRATO DI SAPER VINCERE ANCHE QUANDO GLI AVVERSARI NON MERITEREBBERO DI PERDERE E QUESTO E' BASILARE PER IL PROSEGUO DEL CAMPIONATO, BRAVI RAGAZZI, BRAVO COMANTE E GRAZIE TIFOSI. LA VOSTRA PRESENZA CI ONORA ANCHE SE QUALCHE VOLTA LE CRITICHE SONO ESAGERATE, ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA PUNTATA. INTANTO GUSTATEVI LE INTERVISTE DOMANI IN SERATA METTEREMO ANCHE LE PAGELLE."


Risultati 5a ritorno

VICIOMAGGIO - MOBILNOVA 0-1
CASTELNUOVO - BANCO LATINO 0-0
ASA CALCIO - CHIUSI VERNA 2-1
BOCA STRADA - GRAFICHE BORGO 1-1
TORPEDO BLU - GLENO MARRI 0-2
GRAGNANO - LE LOGGE 2-2
NEW OLD BOCA - ARCI BIBBIENA 3-0

segue classifica

GLENO MARRI 23*
GRAGNANO 22*
TORPEDO BLU 21*
GRAFICHE BORGO 20
MOBILNOVA 20
ARCI BIBBIENA 19*
NEW OLD BOCA 19
LE LOGGE CLUB 18*
CASTELNUOVO 16
VICIOMAGGIO 15*
BANCO LATINO 15
CHIUSI VERNA 12**
BOCA STRADA 12
ASA CALCIO 10**

(*)Partite da recuperare




6 commenti:

Anonimo ha detto...

magari Luca sottolinealo che se'giocato senza portiere per colpa di questi orari del cavolo(sono tinto nero)ora iniziamo a giocare sempre di lunedi alle 9 cosi gli passa a tutti la voglia di fare come gli pare

Anonimo ha detto...

Non si può giocare il Lunedì alle nove, mi dispiace ex. Le partite si possono organizzare Venerdì sera, Sabato pomeriggio o Domenica mattina, e quando giochi in casa hai il diritto di scegliere liberamente, in tutta tranquillità. Vivi sereno. Un saluto.

arcibibbiena ha detto...

effettivamente, dal punto di vista del regolamento, il discorso di anonimo (semmai la prossima volta dacci la possibilità di sapere con chi stiamo parlando) non fa una piega. Il problema è proprio il regolamento che non va bene. ricordo che 6-7 anni fa, quando ho cominciato a frequentare il mondo della Uisp si giocava di Sabato pomeriggio, punto e basta. Magari anche abbastanza presto in modo da non creare nessun tipo di problema a chi gioca al calcio per passione e non per lavoro. Poi, con l'Arezzo in serie B e il campionato cadetto spostato al Sabato inizialmente le squadre del capoluogo, poi anche le altre (sostenute da una regolamentazione per quel che riguarda gli orari troppo permissiva)hanno cominciato a fare un po come gli pare, in molti casi per aver maggior disponibilità di campi, altre volte per avere la squadra piu al completo possibile, altre ancora (spero di no ma ne ho il sospetto) per mettere in difficoltà l'avversario di turno. Sicuramente non sarà quest'ultimo il caso delle nostre due ultime trasferte in quel di Sansepolcro ma comprendo e condivido la sana incazzatura di ex per aver dovuto giocare due match cosi importanti con la squadra decimata (e addirittura senza portiere di ruolo). Avremmo potuto perdere lo stesso entrambe le partite, ma così era veramente dura. Nella Uisp si gioca per passione, non mettendo nulla in tasca, anzi paghiamo per giocare. Per qualcuno la domenica è l'unico giorno disponibile da dedicare alla famiglia, altri per giocare il venerdi sera ad un ora di auto di distanza devono uscir prima dal lavoro. insomma, invece che uno svago diventa uno stress.
Secondo me il regolamento dovrebbe prevedere la partita il Sabato pomeriggio con la possibilità di spostarla al venerdi sera o alla domenica mattina soltanto con il consenso della squadra ospite. sarebbe tutto piu divertente e regolare.

Anonimo ha detto...

rispondendo all'anonimo che cordialmente mi ha spiegato il regolamento(peccato che sono solo 10 anni che frequento la uisp)il mio sfogo non voleva colpevolizzare nessuno,visto che tutto rientra nella norma,solamente che e'sbagliato il sistema come detto da arcibibbiena e il campionato non rispecchia i veri valori delle squadre. Presumendo che l'anonimo sia del Boca visto il mio sfogo nel loro sito chiedo scusa per lìintromissione e comunque sono molto sereno

Anonimo ha detto...

Io invece non vedo male la possibilità di programmare le partite casalinghe potendo scegliere fra tre giorni (ven-sab-dom): non tutti hanno un campo a disposizione e soprattutto non ci sono tante strutture da permettere a tutti di giocare al sabato. Certo che non c'è di meglio che il sabato pomeriggio, ma se non esisteva il ventaglio di possibilità la partita Gragnano-Bibbiena doveva essere rinviata. Ci dispiace avervi creato il disagio, capisco che affrontare una lunga trasferta domenicale sia una bella rogna, ma l'ottima alternativa antistadio è spesso strapiena in altri momenti. Il campionato è bello ed equilibrato come non mai, penso che si giocherà anche su queste variabili. Buon finale di stagione, Andrea Laurenzi - Gragnano.

Anonimo ha detto...

Io giocavo tanto bene il lunedì sera!almeno nel week-end facevamo quello che ci pareva